CAME SERIE C – DA ROLD LOGISTICS : 3-0 (20-25 , 21-25 , 10-25 )
CAME SERIE C :Bora G., Vendruscolo A, , Mantesso D., Vendramin A., Nanni N., Cappelletto S., Moschetti N., Chiarin N., Manente M., Pregnolato A.(K), Pessato L., Penna L.(L1), De Salvo N.(L2) . All. Pilotto M.
DA ROLD LOGISTIC TEAM BL : Zanolli E. n.e., Menegazzo F. (6), Pinton M.,Candeago G.(22), Tollardo M.(1) , Gasperin F. (16), Gallina L.(K) (9), Milani A.,Da Pian R.(1), Della Vecchia A.(3),
Foroni M.(7) , Schiano R. (L). ^All. De Battista E. , 2^All. Nesello L.
Muri vincenti : 7, Battute vincenti : 6, Errori battuta : 8
Tre punti importanti quelli in palio ieri sera a Casier, anche se per motivi opposti :. loro per non retrocedere , noi per restare al comando della classifica
Coach Basu decide di confermare lo stesso sestetto che ha steso Venezia sabato scorso schierando quindi Della Vecchia al palleggio , Foroni ,Gallina e Candeago schiacciatori , Menegazzo e Gasperin centrali e Schiano libero . Partiamo decisi e prendiamo subito in mano le redini della gara , Casier sbaglia poco e se resta in partita fino al 7-7 è soltanto per i nostri errori in battuta . Allungo Belluno e primo time out Casier sul l’11-7 . Sono soprattutto le pipe di Candeago , 10 punti , e i muri di Gasperin , 5 punti , a spezzare l’equilibrio : il 25-20 finale viene senza sofferenza.
L’avvio del secondo set è la fotocopia del primo , anche stavolta parità sul 7-7 , anche stavolta Casier chiama il primo time out sotto 11-7 . Fino al 16-12 sembra tutto sotto controllo , poi i padroni di casa , sfruttando un paio di nostri errori , si portano sul 16-16 . Nel bene e nel male però siamo sempre noi a fare la partita e nonostante l’impegno dei trevisani la differenza di tasso tecnico fra le compagini resta evidente . Gasperin al centro si batte come un leone , 7 punti nel set , Gallo e Candy picchiano come fabbri in attacco : dal 18-18 si passa al 21-18 prima , 23-20 poi e 25-21 alla fine .
Il terzo set finisce quasi subito , quando Belluno rompe l’equilibrio con un micidiale 8-0 e si porta sul 12-5 . Le battute di Menegazzo creano lo scompiglio nella ricezione avversaria , Foroni mette giù palloni pesanti in attacco e Da Rold Logistics dilaga . Il venticinquesimo punto , una bella schiacciata di Tollardo , viene in un attimo .
79% in ricezione , 57% in attacco . Abbiamo fatto un’ottima prestazione e soprattutto siamo tornati alla vittoria in trasferta dopo lo scivolone di Bussolengo .
A questo punto della stagione , quando mancano soltanto quattro partite alla fine , è vietato guardare la classifica : pensiamo soltanto a vincere contro la Kioene Padova ,sabato prossimo alle 19 al De Mas . Tutto il resto non conta .
Forza ragazzi , only the brave !!!!
SU-LE-MANI-PER-IL-BELLUNO !!!!
Andrea Gallina
0
Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

A.S.D Pallavolo Belluno, via caduti XIV Settembre 1944 - P.IVA 01068750254
Powered by WLTP Studio Sappada