LA CLASSIFICA A 3 GIORNATE DAL TERMINE
DA ROLD LOGISTICS BL -KIOENE PD : 3-1 ( 25-20 , 21-25 , 25-16 , 25-21 )
KIOENE PADOVA :GottardoM., Guzzo V., Sorgato M., Beggiato E.(K), Meoni F., Rossi P.,Artuso F., Menegazzo N., Scapin , Zanatta R., Mainardis F. Rossi C.(L1), Sella M.(L2) . All. Sabbadin G.
DA ROLD LOGISTIC TEAM BL : Zanolli E. (6), Menegazzo F.(1), Pinton M. , Da Pian R.(2), Candeago G.(19), Possamai M.n.e., Gasperin F (7) , Della Vecchia A.(4), Gallina L.(K) (1), Milani A.(1), Foroni M.(7) , Pierobon T.(L1), Schiano R. (L2). ^All. De Battista E. , 2^All. Nesello L.
Muri vincenti : 9, Battute vincenti : 7, Errori battuta : 12
Tre punti tutt’altro che semplici quelli conquistati ieri dai nostri ragazzi contro la Kioene Padova , una formazione under 18 formata da atleti di grandi prospettive .
Iniziamo con lo stesso sestetto che ha steso il Casier sabato scorso , vale a dire Menegazzo e Gasperin al centro , Gallina e Candeago in banda , Foroni e Della Vecchia in diagonale e Schiano libero .La partita è bella ed equilibrata fino all’8-8 quando Belluno piazza un parziale di 3-0 che si rivelerà decisivo . Pochi errori e tanto bel gioco , Gallina e Candeago da una parte , Beggiato dall’altra danno spettacolo . Con continui cambi palla si arriva al 15-12 prima e al 20-17 poi : Belluno tiene i 3 punti di vantaggio e anzi allunga nel finale .
Nel secondo set partiamo a razzo grazie a due aces di Della Vecchia : 4-0 e giovanotti padovani in difficoltà ? Neanche per idea

 , perché coach Sabbadin rimescola la formazione e trova in panchina atleti pronti a combattere . Sotto 10-11 Basu è costretto al suo primo time out .
Massimo vantaggio ospite sul 12-14 , poi si sveglia Foroni e Belluno allunga : sul 20-16 sembra fatta . Sembra perché Padova non molla e si porta sul 20-19. Sul punteggio di 21-19 dentro Zanolli per Menegazzo, ma siamo in difficoltà e con un parziale di 6-0 i giovani ospiti chiudono il set tra il tripudio dei suoi rumorosi supporter .
A Venezia si gioca nel primo pomeriggio e nell’intervallo si sparge la notizia del 3-1 con cui i lagunari hanno messo sotto Bassano . Il De Mas diventa una bolgia , da una parte i cori dei tanti bellunesi accorsi a vedere la partita , dall’altra i tamburi dei tifosi ospiti .
Zanoli resta in campo nel terzo set e la sua grinta si fa sentire . Gallo è scatenato ,
alla fine 17 punti per lui con soli 4 errori complessivi , Ciccio al centro mette giù palle importanti e Belluno vola : 4-1 , 8-2 , 14-6 , 19-13 e 25-16 finale . La reazione è rabbiosa e fa ben sperare per il quarto set.
Il quarto set inizia con Della Vecchia devastante al servizio : altri due aces e 5-0 per Belluno .
Come nel secondo però i giovani padovani non si perdono d’animo e riagguantano la parità sull’8-8 . Gli attacchi hanno il sopravvento sulle difese ed è un continuo cambio palla . Un muro di Zanolli ci permette di allungare : dal 12-9 al 19-16 si gioca punto a punto .
Due attacchi consecutivi di Candy , un paio di errori dei nostri avversari , un primo tempo di Menegazzo , subentrato ad un dolorante Zanolli : sul 23-17 solo il ricordo del finale del secondo set impedisce di saltare sulle tribune . Il punto 24 è un attacco di Candy , il 25 una contestata decisione arbitrale, ma la vittoria è meritatissima e adesso mancano solo tre gare alla fine .
Le squadre giovani sono come il vino buono , migliorano nel tempo e incontrarle a fine torneo è sempre molto complicato . L’abbiamo toccato con mano a Bussolengo e , per fortuna senza conseguenze , ieri sera . Sabato prossimo si replica , a Padova , contro i giovani universitari del CUS PD e sarà sicuramente un’altra battaglia .Ma di battaglia in battaglia siamo arrivati a 3 turni dalla fine e ad 1 soltanto dalla supersfida casalinga con il Bassano .
Dai ragazzi ancora un ultimo sforzo .
SU-LE-MANI-PER-IL-BELLUNO !!!!
Andrea Gallina
0
Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

A.S.D Pallavolo Belluno, via caduti XIV Settembre 1944 - P.IVA 01068750254
Powered by WLTP Studio Sappada