DA ROLD LOGISTIC – BASSANO VOLLEY : 1-3 ( 25-23 , 18-25 , 20-25 , 24-26 )
BASSANO VOLLEY : Parolin M., Gazzola A., Pontarollo N., Frighetto M.(K), Carlesso D., Conte E., Stragliotto D., Munari A., Sgarbossa G., Girolimetto G., Bertagnin L., Tosin E.(L1), Andriolo N.(L2). All. Marchetto M.
DA ROLD LOGISTIC TEAM BL : Zanolli E. (5), Menegazzo F.(n.e.) , Gasperin F.(6), Pinton M. ,Candeago G.(16), Da Pian R.(2), Possamai M., Della Vecchia A., Gallina L.(K) (10), Milani A.,
Foroni M.(11) , Pierobon T.(L1), Schiano R. (L2). ^All. De Battista E. , 2^All. Nesello L.
Muri vincenti : 9, Battute vincenti : 2, Errori battuta : 8
Una sconfitta che brucia , quella di ieri sera contro Bassano , vuoi per l’importanza dei punti in palio , vuoi perché avvenuta davanti ad un De Mas gremito come mai negli ultimi anni .
Troppa tensione ? Stanchezza fisica ? Stanchezza mentale ? Forse un po’ tutte queste cose insieme , ma resta il fatto che Bassano ha vinto meritatamente , riprendendosi sul campo i tre punti persi all’andata .
In avvio Basu schiera Della Vecchia al palleggio , Foroni opposto , Gallina e Candeago in banda , Zanolli e Gasperin al centro e Schiano libero . Partiamo fortissimo , 7-1 , ma Bassano non sbanda e reagisce , pareggiando sul 10-10 e addirittura allungando 10-12 con due aces consecutivi di Pontarollo . Belluno reagisce , 13-12, e allunga sul 17-13 approfittando di qualche forzatura degli avversari . Bassano non molla , ma riesce solo ad avvicinarsi , 22-21 , prima di soccombere .
Il secondo set è una battaglia punto a punto fino al 10-10 , quando Bassano allunga 10-14 approfittando di errori nostri e degli arbitri . Basu protesta e si becca un cartellino giallo , ma la verità è che la difesa degli ospiti è insuperabile e , costretti a rigiocare più volte la palla in attacco, finiamo per sbagliare . Mini rimonta fino al 14-16 , poi Pontarollo e Parolin dilagano .
Il terzo set è una battaglia punto a punto : 6-6 , 11-11, 17-17 . E’ un ace di Parolin a spezzare l’equilibrio , sono le difese del bravissimo Tosin a far volare Bassano .
Nel quarto set partiamo male , 1-4 , ma siamo in partita e punto su punto torniamo in parità, 9-9 , grazie ad uno splendido muro di Ciccio Gasperin . E’ una lotta al cardiopalma : 16-16 , 21-21 , nonostante i crampi di un generosissimo Candeago siamo ancora in corsa per lo sprint finale . La difesa degli ospiti continua a fare la differenza , ma Foroni e Gallina mettono giù palloni importanti . Un servizio fortunato , sul nastro, rompe l’equilibrio , 22- 24 e due match ball per Bassano , poi 24 pari con un errore in battuta di Pontarollo e una schiacciata del nostro capitano . La palla scotta per tutti tranne che per Gazzola , il palleggiatore avversario , che gestisce benissimo gli ultimi due , importantissimi , scambi . Peccato perché fare almeno un punto avrebbe fatto una grandissima differenza .
Adesso testa alla prossima partita , l’ultima della regular season , in quel di Campodarsego . Dobbiamo assolutamente fare tre punti e non sarà per niente facile visto che il Kuadrifoglio , quarta forza del campionato , è in serie positiva da 5 turni . Fino ad allora è tassativamente vietato parlare d’altro , come ad esempio rimuginare sulle ultime due sconfitte o peggio fantasticare sui possibili scenari legati al risultato della prossima supersfida Vempa -Bassano.
Giochiamoci le nostre carte al meglio e poi conteremo i punti !!!
FORZA RAGAZZI , UN ULTIMO SFORZO!!
SU-LE-MANI-PER-IL-BELLUNO !!!!
Andrea Gallina
0
Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

A.S.D Pallavolo Belluno, via caduti XIV Settembre 1944 - P.IVA 01068750254
Powered by WLTP Studio Sappada