1^ GIORNATA COPPA VENETO SERIE B
BTM&LAMETRIS MASSANZAGO – DA ROLD LOGISTICS BL 3-0 (25-22; 27-25; 25-22)
Primo impegno ufficiale della Stagione 2019/20 per il team di coach Diego Poletto che affronta una delle formazioni più quotate della Serie B regionale: il MASSANZAGO; squadra allestita con il preciso obiettivo di tentare il salto di categoria, che annovera tra le sue fila giocatori di grande esperienza e di altissimo profilo tecnico; formazione piuttosto affiatata che ha cambiato poco rispetto alla scorsa stagione, eccezion fatta per il reparto dei centrali.
Ma veniamo alla prestazione dei nostri ragazzi: certamente in queste prime battute della stagione non è il risultato l’obiettivo principale, ma è quello di affinare l’intesa in campo, di trovare i giusti meccanismi di squadra e di sviluppare le varie fasi del gioco. Il risultato non c’è stato, ma la squadra ha dimostrato comunque di essere già a un buon livello da punto di vista del gioco, tant’è che ha tenuto testa in tutti e tre i parziali alla più quotata formazione padovana. Si sono già potute apprezzare delle ottime giocate, la ricezione ha funzionato molto bene, nonostante gli avversari fossero dotati di giocatori molto efficienti nel fondamentale della battuta e anche dal punto di vista individuale si sono viste buone cose.
Da migliorare sicuramente l’efficacia al servizio (un po’ troppi gli errori in battuta), la prestazione a muro e l’intesa palleggiatore/laterali; tra le prestazioni individuali da sottolineare la sapiente regia di Colussi, l’efficienza in ricezione di Foroni, Martinez, ma soprattutto di Schiano; ottime le prove di Candeago e Boz in attacco e decisamente positivo l’esordio del giovane Collalto che, entrato nel terzo parziale, ha sfoderato una prestazione maiuscola in attacco.
Coach Poletto è partito con la formazione: Colussi e Boz sulla diagonale, Paganin e Piazzetta al centro, Candeago e Foroni laterali, Schiano libero. Nel corso del match sono subentrati Collalto su Boz, Burigo su Paganin, Gallina su Foroni e Martinez su Schiano; Della Vecchia entrato per un turno in battuta.
Coach Zingaro ha invece schierato: Beccaro in regia e Dalla Nave opposto, Rampin e Ballan centrali, Ribon e Monari in banda, Carlesso libero. Nel corso del match sono subentrati Casarin e Antonello.
Lo score recita:
CANDEAGO p. 14
BOZ p.11
PAGANIN p. 6
PIAZZETTA p. 6
COLLALTO p. 6
FORONI p. 4
BURIGO p. 1
SCHIANO p. 1
Il prossimo impegno vedrà l’esordio casalingo al De Mas contro la KIOENE PADOVA, sconfitta ieri nel campo del Silvolley, SABATO 21 alle 17.00; a seguire la festa di presentazione della Società al Deon in Piazza Martiri a Belluno.
0
Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

A.S.D Pallavolo Belluno, via caduti XIV Settembre 1944 - P.IVA 01068750254
Powered by WLTP Studio Sappada