DA ROLD LOGISTICS BL – KIOENE PADOVA 1-3 (19-25; 25-22; 22-25; 21-25)

Natale amaro per Gallina e compagni che salutano il 2019 con una sonora sconfitta casalinga contro i giovani della Kioene Pallavolo Padova. Gli avversari si presentano al De Mas in formazione rimaneggiata, cause le assenze di Fusaro e Merlo, impegnati in Superlega, e con Schiro in panchina ma inutilizzabile causa infortunio alla caviglia,
Fin da subito si capisce che i bellunesi non sono in serata; nonostante qualche break di vantaggio infatti, si fanno presto raggiungere e superare grazie anche ad una prestazione a muro dei padovani a dir poco perfetta. Anche il secondo set, vinto dai padroni di casa, non dà la scossa sperata: i ragazzi di coach Poletto perseverano in una serie infinita di errori che tengono in partita gli ospiti. Ospiti a cui va il plauso per averci messo grinta e determinazione, caratteristiche che invece sono mancate dall’altra parte della rete; un Colussi certamente non nella solita forma (forse un cambio in regia sarebbe stato opportuno ad un certo punto del match), Candeago e Boz a corrente alternata; della coppia centrale si salva il solo Paganin, l’unico di tutto il gruppo a dimostrare un atteggiamento battagliero. Gli innesti di Collalto (autore di pregievoli azioni di attacco) su Boz, Gallina (buona la sua prova soprattutto in ricezione e in battuta) su Foroni (non in buone condizioni fisiche) e Burigo su Piazzetta hanno dato qualcosa in più ma non abbastanza per ribaltare una prestazione di squadra discontinua e poco efficace. Lo score mette in evidenza i 16 muri punto dei padovani e una percentuale di efficienza nella fase break del 65% rispetto ad un 44% dei bellunesi; questi ultimi hanno ricevuto meglio (Schiano in particolare), ma è la quantità di errori (38 di cui 20 battute) che deve far riflettere.
I motivi di rammarico sono diversi: prima di tutto perchè il De Mas era stracolmo di gente con la presenza di nuovi Sponsor; poi perchè è la prima sconfitta da 3 punti tra le mura amiche; ma soprattutto perchè da un mese a questa parte, nonostante i 6 punti acquisti, la squadra non si sta esprimendo per il suo effettivo potenziale; è pur vero che essere a Natale con 20 punti in cascina non è cosa da poco; Belluno è l’unica formazione neo-promossa tra le prime 9 squadre della Classifica… tanta roba!
Bisogna però migliorare nella continuità della prestazione, perchè questo gruppo può e deve fare meglio e perchè la quota salvezza è ancora distante 12 punti.

DA ROLD LOGISTICS BL
Colussi (1), Boz (13), Candeago (16); Foroni (1), Paganin (13), Piazzetta (1), Schiano (L1); entrati: Gallina (5), Collalto (5), Burigo (4), Gasperin (1) Della Vecchia, Martinez (L2); n.e. Zanolli.
Ace: 5; Muri: 8, Errori totali: 38

KIOENE PADOVA
Ferrato (3), Guzzo (13), Gottardo (13), Migliorin (13), Zanatta (9), Salmaso (6), Rizzi (L1), entrati: Bellomo; n.e. Schiro, Rossi (L2).
Ace: 3; Muri: 16; Errori totali: 35

0
Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

A.S.D Pallavolo Belluno, via caduti XIV Settembre 1944 - P.IVA 01068750254
Powered by WLTP Studio Sappada