CORTINA EXPRESS BL – VISPA VOLLEY SAONARA: 3-2 (17-25, 25-19, 25-20, 16-25, 15-8)

Partita dalle forti emozioni quella vissuta al De Mas nel match che ha visto le ragazze di Pavei incontrare il Vispa Volley, squadra che occupa la zona bassa della classifica, ma che rispetto al girone di andata si è rafforzata con il mercato di Gennaio.

Il Primo set vede le bellunesi, ancora prive di Zarpellon ferma ai box, piuttosto imprecise in ricezione e con molte difficoltà a mettere palla a terra in attacco; ne approfittano le ospiti che filano via lisce verso la facile conquista del primo parziale.

Nel secondo set Fantinel e compagne mettono a punto la ricezione e la fase muro-difesa; subentra Bortot in regia per Tonina e Belluno pareggia i conti.

Terzo set fotocopia del secondo con Belluno a guidare il gioco e Vispa ad inseguire; vantaggio padroni di casa.

Nel quarto parziale Belluno avanti 11-9, ma si fa raggiungere e superare dalle avversarie che hanno un moto di orgoglio e pareggiano il match.

Tie-break monologo Belluno che porta a casa set ed incontro e due punti fondamentali per restare attaccata alla capolista Legnaro (vittoriosa con Chions), approfittando anche dei passi falsi di Asolo (sconfitta in casa da Villadies), di Eagles (sconfitta di misura a Trieste) e di Est Volley (sconfitta a Venezia).

CORTINA EXPRESS BELLUNO: Bortot, Jaku, Gasparini 20, Fantinel 17, Chiericati 11, Leandri 4; Pavei (L), De Marchi 2, Bortoluzzi, Ingrosso, Tonina, Zambon, Zarpellon, Lozza (L). Allenatore: D. Pavei.

VISPA: Merler, Pastore, Deanesi, De Fonzo, Zaramella, Martinelli, Rampazzo, Marivo, Gardin, Torresin, Zanatta, Gallo (L). Allenatore: A. Nicoli.

ARBITRI: Alessio Bragato e Alberto Libralesso.

NOTE. Belluno: battute sbagliate 11, vincenti 6, errori 35.

0
Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

A.S.D Pallavolo Belluno, via caduti XIV Settembre 1944 - P.IVA 01068750254
Powered by WLTP Studio Sappada