DA ROLD LOGISTICS BL – RAVAGRICOLA ADUNA VOLLEY 3-2 (22-25; 25-22; 25-18;23-25;15-6)

La seconda giornata del girone di ritorno vede ospite al Pala De Mas la formazione del Ravagricola Aduna Volley, fanalino di coda del girone C ma reduce da una caparbia vittoria nel derby contro il VenpaCib Valsugana. Nella partita d’andata affrontavamo la prima trasferta della nostra nuova esperienza nella categoria nazionale con l’obiettivo di conoscere un avversario nuovo e prendere consapevolezza del nostro lavoro. Ad un girone di distanza la squadra del trio Pedron-Trovò-Fusaro non naviga in buone acque ma la vittoria della scorsa giornata ha sicuramente dato loro lo slancio per provare a ribaltare la loro posizione in classifica. Ci attende, dunque, una vera battaglia nella quale l’approccio e la determinazione saranno sicuramente due fattori chiave per il buon esito del match.

Il primo parziale vede la conferma di Martinez, che al termine della gara risulterà l’MVP del match, al posto di Schiano e con Burigo schierato in luogo di Piazzetta alle prese con i postumi dell’influenza e presente comunque in panchina. Il parziale vede subito un primo allungo dei nostri ragazzi che strappano un break sul 6-3 per poi cadere in un momento di smarrimento che anima il sestetto ospite portandolo avanti fino al 15-20. Una ricezione incerta e un timore ingiustificato sono il filo conduttore del primo parziale che l’Aduna chiude sul 22-25 in proprio favore.
Il cambio di campo vede la conferma di Zanolli, subentrato a Burigo già nel corso del primo set, nel sestetto titolare: l’impeto del centrale Bellunese sembra essere linfa vitale per gli animi persi dei compagni di squadra che interpretano finalmente il ruolo di protagonisti in campo. Trovò e compagni però non restano a guardare e impattano il match sul 15-15. Piazzetta per Zanolli (fermato da un guaio muscolare) e Gallina per Foroni riaccendono il sestetto Bellunese che sui colpi di Candeago e Boz trova l’ispirazione per chiudere il parziale sul 25-22.
Colussi trova finalmente delle sicurezze in attacco e il terzo parziale parte subito con il sestetto di casa avanti e concentrato: Paganin in attacco e un ottimo Martinez tendono la mano ai compagni di squadra che alzano il ritmo di gioco e, senza storie, chiudono il terzo parziale sul 25-18.
La reazione veemente vista nel terzo parziale lascia il folto pubblico presente sugli spalti speranzoso di vedere una replica nel quarto set. Purtroppo cadiamo nuovamente vittime delle nostre paure e insicurezze mettendo in scena un gioco altalenante che riporta in linea di galleggiamento il sestetto avversario. Un gran numero di errori gratuiti ci costringe all’ennesimo testa a testa che questa volta premia i ragazzi di coach Da Pozzo, meritevoli di non essersi mai arresi durante tutto l’arco del match. 23-25 e tie break finale, epilogo difficile da pensare visto il gioco espresso nel terzo set.
Il quinto set si apre con un muro perentorio di Piazzetta che apre definitivamente il gas sull’acceleratore della squadra. La cronaca del parziale ci vede sempre saldamente in testa e il 15-6 finale ne è dimostrazione lampante.
Il momento che sta attraversando la squadra non è dei migliori, troppi sono i passaggi a vuoto che si registrano all’interno delle partite e che condizionano un gruppo che non fa mai venire meno l’applicazione e la costanza durante la settimana. Ripartiamo da questa vittoria tutti assieme, perché la crescita di una squadra passa anche attraverso momenti come questo.

DA ROLD LOGISTICS BELLUNO: Colussi (3), Boz(14), Paganin (14), Burigo (2), Candeago (17), Foroni (5), Martinez (L). Sono entrati Della Vecchia (0), Gallina (5), Zanolli (4), Piazzetta (9), Collalto (1).N.e. Schiano (L), Gasperin. Muri vincenti:10 Battute vincenti:8

RAVAGRICOLA ADUNA VOLLEY :Pedron (2), Trovò (14), Pravato (7), Longo (10), Sartorato (8), Mellilli (7), De Paoli (L). Sono entrati Fusaro (0), Maniero (6), Salvó(0). N.e. Cinque, Favaro. Muri vincenti: 10 Battute vincenti:5.

Con la prossima giornata si apre un doppio weekend di gare in trasferta, la prima delle quali ci vede ospiti del VENPACIB VALSUGANA (PD) SABATO 22/02/2020 alle ore 21:00: dopo la battaglia al De Mas del girone d’andata si preannuncia una partita molto intensa

0
Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

A.S.D Pallavolo Belluno, via caduti XIV Settembre 1944 - P.IVA 01068750254
Powered by WLTP Studio Sappada