L’ASD PALLAVOLO BELLUNO in ottemperanza alle recenti disposizioni ministeriali e alle decisioni prese in ambito Federale, ha deciso di sospendere qualsiasi attività sportiva (allenamenti compresi) fino al 3 Aprile p.v.

Tale decisione è stata dettata dal senso di responsabilità della Società nei confronti della salvaguardia della salute dei propri tesserati, che viene prima di qualsiasi altra cosa.

Riguardo allo svolgimento delle suddette attività nella modalità “a porte chiuse” la Società prende atto di non essere in grado di fare fronte alle regole imposte dalla normativa ministeriale (con particolare riferimento a quanto espressamente richiesto all’art.1 lett. D del DPCM 8/03/2020: in tutti tali casi le Associazioni e le Società Sportive, a mezzo del proprio personale medico sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del Virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipino) e di non avere le competenze necessarie a garantirne la regolare esecuzione.

Invitiamo tutti i nostri iscritti a seguire pedissequamente le norme suggerite dal Ministero della Salute in termini di tutela della salute e di rispettare le indicazioni e le normative divulgate dalle autorità competenti.

Riguardo alla ripresa dell’attività agonistica e, in particolare dei campionati giovanili e di categoria, attendiamo le disposizioni federali, alle quali ci atterremo con scrupolo e diligenza.

Ci rendiamo conto di affrontare un periodo ed una situazione che non ha precedenti nella storia del nostro Paese, di conseguenza a fronte della straordinarietà del momento, comprendiamo anche la straordinarietà delle contromisure.

Siamo tutti dispiaciuti di non poter dare continuità al grande lavoro che abbiamo svolto in palestra e ai buoni risultati fin qui raggiunti dalle nostre formazioni, ma riteniamo che ci siano valori, tra i quali la salute, che vanno salvaguardati prima e sopra ogni altra cosa.

Per noi la pallavolo è uno sport e, come tale deve essere fonte di gioia e divertimento, se non ci sono condizioni tali da garantire uno svolgimento sereno delle attività agonistiche, non ci sembra opportuno insistere.

Ci auguriamo quanto prima di poter scendere di nuovo in campo e fare quello che ci piace fare di più: giocare a pallavolo.

Belluno, 9 marzo 2020 CONSIGLIO DIRETTIVO

0
Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

A.S.D Pallavolo Belluno, via caduti XIV Settembre 1944 - P.IVA 01068750254
Powered by WLTP Studio Sappada