Uno scambio sotto rete in occasione dell’allenamento congiunto contro l’Imoco Volley San Donà Conegliano

Sì, la strada è quella giusta. E il risultato conta poco o nulla. Perché le ragazze del Cortina Express Belluno continuano a lanciare importanti segnali di crescita e maturazione. 

Anche a Noventa di Piave, dove le padrone di casa dell’Imoco Volley San Donà Conegliano hanno vinto tutti e 5 i set di serata. 

Ma, per la formazione di B1 (una categoria più su, quindi, rispetto al sestetto dolomitico), non è stata affatto una passeggiata. Anzi: nei primi tre parziali, la squadra di Dario Pavei ha sempre scollinato quota 20 e, nel terzo round, ha avuto il pallone per portarsi sul 19-15 e mettere quindi un’ipoteca sul set. 

«Queste sono le partite che mi divertono – sorride coach Pavei – perché ci portano a giocare al limite. Ovviamente non siamo abituati a certi ritmi e nemmeno alla fisicità di avversarie con una struttura davvero importante. Le ragazze, però, non hanno mai mollato: un po’ alla volta stiamo mettendo a punto anche quelle “finezze” che permettono al collettivo di capire quando un’atleta è in difficoltà. E deve essere aiutata dal resto del gruppo». 

La partenza del campionato è stata rimandata. Di conseguenza, non resta che organizzare altri allenamenti congiunti: il prossimo è in calendario venerdì 30, a Sedico, contro il Giesse (serie C).

A.S.D Pallavolo Belluno, via caduti XIV Settembre 1944 - P.IVA 01068750254
Powered by WLTP Studio Sappada