#10 - 5 B2 F

Cronache partite

Serie B2 F

UN BUON NOVENTA SCHIACCIA CORTINA EXPRESS

Coach Canzian: “Concentrate sul lavoro settimanale”

IPAG NOVENTA VI - CORTINA EXPRESS BELLUNO  3-0 25-20 25-18 25-17

Il tecnico trevigiano del Cortina Express analizza la gara ma anche la prestazione generale della sua squadra.

“Sto predicando che la posizione attualmente occupata in classifica è frutto della nostra espressione di gioco. Dobbiamo assolutamente renderci conto che quest’anno siamo in un’altra serie e non si vive di rendita: qualche giocatrice non ha ancora assimilato questo importante focus.

Eppure nella prima parte di ogni set di questa gara abbiamo tenuto piuttosto bene, salvo lasciare alle avversarie una facile chiusura. E’ innegabile che avevamo di fronte un sestetto quadrato ed esperto. Il nostro principale problema risulta essere la difficoltà in attacco. Parzialmente deriva da un problema in regia  e su questo ci stiamo lavorando. Ma anche le attaccanti hanno bisogno di lavorare per affinarsi, nonché di coordinarsi molto di più con le colleghe.

Devo essere comunque contento di avere una squadra “lunga” perché questo mi consente di sopperire a qualche assenza per acciacchi. Ad esempio, in questa giornata ho dovuto sostituire Alice Gasparini mentre Munarin è rimasta comunque in campo pur con la schiena non perfettamente a posto. Robazza l’ho utilizzata appieno ma ha fatto molta fatica a mettere giù dei palloni. Sommacal è ancora a riposo perché scavigliata. Dalla panchina ho attinto Pavei, Panciera, Salton e sono mediamente soddisfatto delle loro prestazioni. Per Salton stiamo affrontando del lavoro per recuperare un corretto gesto d’attacco, imperfezione che in questo momento le sta creando anche qualche problema alla spalla.

Il gruppo è ancora molto eterogeneo e parte del mio lavoro consiste nel ricordare continuamente al gruppo che quest’anno sarà una continua fatica con la necessità accessoria di una attenzione costante anche con le formazioni considerate più deboli. Guai a sottovalutare le partite “facili” dove abbiamo l’obbligo di fare punti. Ma c’è anche l’urgenza di sopperire a qualche carenza tecnica con il cuore, in quei match dove il pronostico ci dà svantaggiati. Anche in quei casi dobbiamo fare l’impossibile per guadagnarci dei punti”.

 Questa è la B2, bellezza.

 FDP

 
 
 
 
 
 
 
DA ROLD Logistics Made Easy
 
 

 
 
 
 
 
 
 
CORTINA EXPRESS
 
 

CERCA

SPONSOR