#19 - 9 CM

Cronache partite

Serie C

 

DE MAS SEMPRE AMICO

Il panettone un po’ meno

DA ROLD LOGISTICS BL –  MOSAIKO VALSUGANA VOLLEY : 3–0   (25-16 , 25-22, 28-26 )

MOSAIKO VALSUGANA VOLLEY : Martinello M., Barbieri M., Zoppellari L., Casarotto N., Bertani A., Dellai N.,Ceradini M., Zotta A., Turrato F.(K), Cesarotto L.,Nicoletti R.  Ferrari F..(L) .  All. Martinello T.

DA ROLD LOGISTIC TEAM BL : Zanolli E. (7), Menegazzo F. (4), Da Pian R.(10), Possamai M. n.e., Dassi E., Martinez Ignacio(2), Gallina L.(K)(11), Murer M.(2), Foroni M.(19) Tollardo M., Altoè A.(L1), Schiano R.(L2).  1^All.  De Battista E. , 2^All. Nesello L.

 

Muri vincenti : 7, Battute vincenti : 3  Errori battuta : 10

 

Il ritorno in campo dopo la pausa natalizia contiene sempre una certa dose di rischio , specie quando la partita è di quelle da vincere tassativamente , come ieri al De Mas contro i padovani del Mosaiko , formazione penultima in classifica .

Con Gasperin fuori per influenza e Possamai a metà servizio  , coach Basu recupera Andrea Milani e convoca  per la prima volta in stagione Enrico Dassi  .

Scendiamo in campo con Martinez , Da Pian , Gallina , Foroni , Menegazzo , Zanolli e i timori sul post panettone finiscono presto . Menegazzo parte forte , suoi i primi due punti , Foroni picchia come un fabbro , 8 punti nel set e il Valsugana fatica a ricevere . Con un quadro di questo tipo il set non ha storia : 9-4 , 16-9  e 25-16 alla fine .

Il secondo set è più equilibrato , con il Valsugana che registra la ricezione e nostri ragazzi che commettono qualche errore di troppo in attacco .  Dal 5 pari delle prime battute si passa al 9-5 per Belluno  , primo time out ospite , quindi al 12 pari , primo time out bellunese .

Basu dà respiro a Foroni , febbricitante ,  alternandolo con Tollardo nel giro in seconda linea e dà vigore all’attacco cambiando la diagonale , Murer e Milani per Martinez e Da Pian , sul punteggio di 18-16 .  Non è più tutto facile come nel primo set , ma riusciamo a tenere i due-tre punti di vantaggio fino al muro liberatorio di capitan Gallina .

L’avvio del terzo set è la fotocopia del secondo . Parità sul 4-4 , poi strappo dei bellunesi che si portano sul 9-5, prima, e sul 13-8 poi , quando coach Martinello si gioca il secondo dei time out a disposizione .   Contro break  degli ospiti che al rientro infilano un parziale di 4-0 e si rifanno sotto 13-12 . Da questo momento in poi la partita si gioca punto a punto, con i padovani che agguantano il primo pareggio sul 20-20 e addirittura il primo ed unico vantaggio sul 20-21 e i nostri ragazzi costretti alla roulette russa dei vantaggi . Quattro match point per Belluno , poi due punti finali di Foroni che tolgono davvero le castagne dal fuoco .

Troppa sofferenza visto l’andamento dei primo set? Troppa sufficienza nei due set finali ? Può darsi , ma alla fine godiamoci il quarto posto in classifica con 15 punti ,su 8 incontri ,  1 meno del San Donà , terzo ma con 9 incontri  , e 1 in più del Bassano , quinto con 7 partita .

E sabato prossimo ci aspetta una bellissima trasferta a San Donà . Perché dico bellissima ? Perché non abbiamo nulla da perdere , ma un’eventuale vittoria potrebbe valere la quarta posizione alla fine del girone d’andata , in piena zona play off.

 Forza ragazzi , only the brave !!!!

Andrea Gallina

 
 
 
 
 
 
 
DA ROLD Logistics Made Easy
 
 

 
 
 
 
 
 
 
CORTINA EXPRESS
 
 

CERCA

SPONSOR