Da un lato, l’esperienza di Nausicaa Maschio; dall’altro, la freschezza e la gioventù di Miriana Casagrande. La Homeclick SB Volley si assicura due attaccanti di spessore: diverse per età e caratteristiche, eppure simili nel desiderio di arrivare in alto. E con un punto di contatto legato al passato: entrambe, infatti, hanno calcato i parquet di serie B2. 

GINOCCHIERE AL CHIODO – «Il progetto sembra interessante – afferma Nausicaa – e, di conseguenza, invoglia a fare qualcosa di grande». Anche se il lavoro non manca:  «A un gruppo già amalgamato e solido vanno aggiunte tante nuove pedine. In più, questo sarà il mio ultimo anno, poi appenderò le ginocchiere al fatidico chiodo. Quindi vorrei che fosse una bella stagione per chiudere al meglio la mia esperienza sotto rete. Un’esperienza lunga 17 anni». Maschio ne è convinta: «Questa unione può fare bene al movimento pallavolistico. È fondamentale avere una squadra competitiva: noi, dal canto nostro, daremo il massimo e ci lasceremo guidare da uno staff preparato e professionale». 

SPINTA – Anche Miriana Casagrande non vede l’ora di tuffarsi nella nuova annata: «La passione per la pallavolo, unita al progetto che mi è stato presentato dalle due società, mi ha dato la spinta per intraprendere quest’avventura». Classe 2005 (diventerà maggiorenne il prossimo 5 settembre), Miriana ha margini di miglioramento tutti da esplorare: «Ottima scelta quella di unire Pallavolo Belluno e Sedico. Faremo il possibile per raggiungere i traguardi prefissi»

ESEMPIO – Maschio non si nasconde: «Vogliamo essere protagoniste di un campionato d’alta classifica e lottare per l’unico posto playoff: quindi, il primo. Ecco perché dovremo sbagliare pochissimo, essere un gruppo affiatato e lavorare duramente per l’intero arco dell’anno. La collaborazione è nata per puntare a qualcosa di importante: ora tocca a noi». E Nausicaa, da buona veterana, è pronta a dare l’esempio: «Sono la più “vecchia” della squadra e, per questo, cerco di tenere sempre alto il morale. A Sedico ci divertivamo parecchio, sia dentro, sia fuori dal campo: lo spirito di gruppo era il nostro punto forte». 

SOLARE – Il nuovo corso parte con i migliori presupposti. E tra i sorrisi: «Fuori dal campo – riprende Miriana – sono una persona solare e socievole. Non a caso, cerco sempre di trasmettere e condividere questi aspetti in palestra. L’obiettivo? Quello della Homeclick SB Volley è abbastanza noto, ma non voglio aggiungere nient’altro perché ammetto di essere un po’ scaramantica». 

A.S.D Pallavolo Belluno, via caduti XIV Settembre 1944 - P.IVA 01068750254
Powered by WLTP Studio Sappada