Prove generali in vista dei playoff. A meno di venti giorni dal debutto nella post season di B2 (mercoledì prossimo si conoscerà il nome dell’avversaria), le ragazze del Cortina Express Belluno danno vita a un test probante, quasi proibitivo, contro una formazione di categoria superiore: l’Imoco Volley San Donà. Imoco che conquista tutti e cinque i set disputati nell’allenamento congiunto del De Mas. Ma il risultato conta poco. 

A interessare erano soprattutto le indicazioni del parquet. E quelle tendono al sereno, come testimonia coach Dario Pavei: «Per noi era importante aumentare i giri del motore, alzare il livello di attenzione, provare alcuni colpi in attacco. Ci sono riuscite alcune cose, altre meno. Anche perché il San Donà ha giocato veramente alla grande, a volte dà l’impressione di praticare quasi un altro sport: è uno spettacolo vedere le loro atlete in azione, tutte del 2004 e 2005. Hanno talento e una fisicità importantissima. Mi sono complimentato con il loro tecnico, Stefano Grigoris». 

A ogni modo, le “lupe” hanno avuto il merito di chiudere due parziali oltre quota 20, nonostante qualche acciacco: la capitana Fantinel, per esempio, ha giocato solo il primo set, mentre in regia si sono alternate Mengaziol e Marchesan. «La prossima sarà l’ultima settimana di “carico” – conclude Pavei – poi inizieremo a recuperare velocità. L’obiettivo è quello di arrivare pronti ai playoff». 

Nel frattempo, sabato prossimo è in calendario un altro allenamento congiunto: a Padova contro l’Aduna dell’ex Alessia Tonina. 

Foto di Davide Canei

A.S.D Pallavolo Belluno, via caduti XIV Settembre 1944 - P.IVA 01068750254
Powered by WLTP Studio Sappada