VOLLEY PIAVE-HL IMMOBILIARE VOLLEY 0-3

PARZIALI: 16-25, 18-25, 17-25. 

HL IMMOBILIARE VOLLEY: Vendramini 3, Costa 5, Fantinel 10, Fioretti 12, Fiabane 12, Zago 15; Ingrosso (L), D’Isep, Buzzatti 4, Da Pos. N.e. Casanova (L). Allenatore: P. Viel.

NOTE. Belluno: battute sbagliate 5, vincenti 5, muri 9. 

L’ultimo turno di Coppa Veneto sorride alla HL Immobiliare Volley. A Sernaglia della Battaglia, di fronte a un sestetto di categoria inferiore (serie D) come il Volley Piave, le ragazze di Paolo Viel chiudono la pratica in tre set e agganciano il quarto posto del girone eliminatorio. 

Un piazzamento che non basta per obliterare il biglietto qualificazione, ma conferma la crescita costante di una squadra sempre più in palla e sicura dei propri mezzi. Come è sicura, anzi, sicurissima Elena Zago, grande protagonista di serata con ben 6 muri stampati. E la palma di top scorer, grazie ai 15 punti totalizzati. 

Coach Viel, che ha dovuto rinunciare a Zambon e Casagrande, non nasconde la sua soddisfazione: «Abbiamo provato tutte le ragazze e sperimentato alcune soluzioni – analizza il tecnico -. Nel complesso, è andata bene: abbiamo sbagliato poco di fronte a un sestetto che vanta una buonissima difesa. Per mettere palla a terra, abbiamo dovuto impegnarci a fondo». 

Si chiude, quindi, il capitolo di coppa: «Il bilancio tutto sommato è positivo. In fondo abbiamo sbagliato una sola partita: quella di Limana. E se nella gara d’esordio eravamo ancora un po’ indietro in termini di preparazione, nelle altre abbiamo fatto la nostra parte». 

Ora la parola passa al campionato di serie C. Si comincia sabato 22 con la trasferta di Altavilla Vicentina contro l’Inglesina: «Arriviamo carichi all’appuntamento – conclude il coach – anche se c’è ancora qualcosa da sistemare. Soprattutto dal punto di vista dell’intesa tra le giocatrici. Ma siamo sulla buona strada». 

A.S.D Pallavolo Belluno, via caduti XIV Settembre 1944 - P.IVA 01068750254
Powered by WLTP Studio Sappada