ACTION VOLLEY SOLESINO-HOMECLICK SB VOLLEY 0-3

PARZIALI: 16-25, 24-26, 22-25. 

ACTION VOLLEY SOLESINO: Dinello, Ferrari, Porporati, Cotta, Avesani, Marini, Andolfo, Zaramella, Pegoraro, Littamè, Bontempo, Mario, Borile. Allenatore: G. 

HOMECLICK SB VOLLEY: E. Barp 6, Casagrande 7, De Barba 11, Mares 6, Fiabane 10, Pombia 6; Degortes (L), Naldo, Maschio 6, Schiavo 3, Consoli, B. Barp, V. De Salvador, Ingrosso (L). Allenatore: G. De Salvador. 

NOTE. Durata set 25’, 29’, 30’; totale 1h24’. Solesino: battute sbagliate 7, vincenti 2, muri 0. Homeclick: b.s. 7, v. 4, m. 8. 

La Homeclick SB Volley scatta subito nel migliore dei modi dai blocchi di partenza. E sbanca in tre set un campo ostico come quello di Solesino. Nella Bassa Padovana, le atlete di Josh De Salvador leggono il match come un libro aperto e ottengono la più classica delle vittorie di squadra: tutte le giocatrici chiamate in causa, infatti, hanno dato un contributo tangibile. 

A cominciare da Carlotta De Barba (top scorer della sfida con 11 punti a referto), Mares (protagonista di un inizio ai limiti della perfezione) e Casagrande, passando per le centrali: in questo senso, risalta la doppia cifra di Fiabane (10 con uno scintillante 73 per cento in attacco: 8 su 11). E si è espressa su buoni livelli pure Pombia. Ottima, inoltre, la regia di Elena Barp (anche 6 punti e 3 muri per lei) così come la prova del libero Degortes. E determinante è l’apporto delle ragazze entrate a partita in corso: da Naldo al palleggio, a Maschio e Schiavo. Insomma, tante voci per un coro che interpreta al meglio lo stesso spartito. 

Entrando nella cronaca, la Homeclick parte subito con le marce alte e imprime alla sfida un ritmo che le padrone di casa non riescono a sostenere. O almeno, non nel primo set. Perché dal secondo crescono di livello. E sembrano avere in mano il parziale: sul 18-13 e, ancor di più, sul 20-16. La SB Volley, però, non arretra. E sfodera gli artigli, tanto da impattare a quota 24, mentre il sorpasso arriva ai vantaggi. Sulle ali dell’entusiasmo, il gruppo di Sedico e Belluno prende un discreto vantaggio nel terzo atto (9-11 e 16-19) e lo amministra con assoluta padronanza, fino a chiudere sul 25-22.

Buona la prima, quindi. E già si pensa al debutto casalingo in campionato: sabato prossimo (ore 18.30), al De Mas, arriverà la Polisportiva Annia. 

A.S.D Pallavolo Belluno, via caduti XIV Settembre 1944 - P.IVA 01068750254
Powered by WLTP Studio Sappada