T.M.B MONSELICE-DA ROLD LOGISTICS BL 3-1 (23-25; 25-23; 25-22;25-20)

Il girone di ritorno si apre con la trasferta in casa del T.M.B. MONSELICE, squadra in un ottimo stato di forma e reduce da tre vittorie consecutive. La formazione di coach Cicorella ha da poco ritrovato il proprio capitano Drago, giocatore di vitale importanza per il sestetto patavino, con il quale il valore della squadra è cambiato radicalmente. Il nostro obiettivo è, pertanto, dimenticare la prestazione del girone d’andata perché di fronte ci troveremo un sestetto, rinnovato negli uomini e nello spirito, a caccia di punti per rilanciare una classifica che ad oggi non rispecchia le loro qualità e il loro valore tecnico.

Il primo parziale vede un buon approccio alla gara da parte dei nostri ragazzi, orfani di Schiano influenzato e sostituito molto bene da Martinez, che prendono subito in mano il pallino del gioco grazie all’alta intensità impressa su tutti i fondamentali. Ovviamente i padroni di casa, passato un primo momento di difficoltà, tornano in carreggiata grazie ad un ritrovato Drago che da solo tiene a galla e rianima il proprio sestetto. Prende forma il match che tutti si aspettavano, condito da grande carica agonistica e azioni concitate, il quale ci vede lottare punto a punto e avere la meglio con un muro di Paganin. 23-25 e cambio campo con facce tese in entrambe le formazioni.

Il secondo set da continuità a quanto visto in precedenza con Monselice appeso alle giocate di Drago e Perino e noi, concentrati sulle precise direttive di coach Poletto, che riusciamo sempre ad organizzare un gioco di squadra ordinato e in grado di reggere l’urto dei loro due attaccanti chiave. Le dinamiche di gioco, complici alcuni cambi da ambo i lati, pilotano il set verso l’ennesimo testa a testa finale che però questa volta ci vede inciampare su una buona battuta avversaria. 25-23 e partita riaperta.

Nel terzo set torniamo in campo lucidi e agguerriti, decisi a riprendere in mano la partita, tanto che per Monselice si palesa un momento di grande difficoltà complice il nostro ritrovato gioco. Una girandola di cambi in casa Patavina sembra il preambolo della resa su questo parziale e il punteggio di 20-15 in nostro favore è la testimonianza della bontà di quanto stiamo facendo. Inspiegabilmente a questo punto si spegne la luce tra i rinoceronti, che con una scellerata condotta di gara prima si fanno rimontare e poi superare da un avversario che pareva ormai deciso a giocarsi tutte le proprie speranze nel set successivo. 25-22 con grande demerito nostro e merito all’avversario che non ha mai smesso di credere alla rimonta.

Il quarto parziale si apre con Monselice sulle ali dell’entusiasmo e i nostri ragazzi frastornati dallo schiaffo del set precedente. A complicare ancor di più le cose, qualora ce ne fosse stato bisogno, un infortunio al polso ci priva subito di Foroni (da valutare le sue condizioni) il quale sarà sostituito da Gallina per la rimanente parte di match. Il parziale non ha nulla da segnalare se non la scomparsa di quella bella squadra vista nella prima parte di partita, la quale ha lasciato il posto ad errori e scoramento. Il parziale si chiude su 25-20 in favore dei padroni di casa, ai quali va dato il merito di aver messo in campo determinazione e agonismo dal primo all’ultimo punto.

Difficile capire le ragioni del blackout occorso a metà del terzo parziale, come è difficile negare che quello sia stato lo spartiacque del match. Nel bene e nel male, quindi, la partita è stata condizionata dal nostro livello di gioco che, purtroppo, non è sempre stato sorretto da una giusta mentalità.

DA ROLD LOGISTICS BELLUNO: Colussi (1), Boz(21), Paganin (9), Piazzetta (11), Candeago (15), Foroni (7), Martinez(L). Sono entrati Della Vecchia (0), Gallina (1), Collalto (0), Zanolli (1).N.e. Burigo, Da Pian, Gasperin (L). Muri vincenti:9 Battute vincenti:4

T.M.B MONSELICE:Perciante (6), Drago (27), Perini (20), Michieli (3), Trolese (4), De Santi (5), Pinarello (L), Baratto (0), De Grandis (0), Marcolin (3) Dell’Arte (0), Rabacchin (0).N.e. Rizzuto, Semeraro. Muri vincenti:7 Battute vincenti:8

La prossima giornata ci vedrà impegnati tra le mure amiche contro la formazione del RAVAGRICOLA ADUNA VOLLEY, fanalino di coda del campionato che giocherà a viso aperto a caccia di vitali punti salvezza. Appuntamento, come sempre, alle ore 18:00 al Pala De Mas.#morethanateam

0
Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

A.S.D Pallavolo Belluno, via caduti XIV Settembre 1944 - P.IVA 01068750254
Powered by WLTP Studio Sappada