5^ Giornata Campionato Serie B2 Femminile
CORTINA EXPRESS BL – ASOLO ALTIVOLE RIESE: 3-1 (23-25; 25-23; 29-27; 25-18)
Autorevole prestazione delle ragazze di coach Pavei che infliggono la prima sconfitta stagionale alla capolista Asolo – Altivole – Riese Volley in un match molto intenso e giocato sul filo della tensione per tre quarti.

UNA FASE DELLA PARTITA GIOCATA AL DE MAS

Fin dalle prime battute si capisce che le padrone di casa non hanno alcun timore reverenziale nei confronti della capolista e si portano subito avanti di qualche punto con Zarpellon a martellare; poi complice qualche errore di troppo soprattutto al servizio e una migliore organizzazione in difesa delle avversarie, le ospiti si riportano sotto e operano il sorpasso; si arriva alle battute finali con Asolo che chiude 23-25.
Secondo parziale che inizia equilibrato, poi Asolo tenta la fuga distanziando le avversarie di un break; a metà set, la mossa che si rileverà vincente di Pavei: cambio in regia con Bortot che subentra a Tonina (non ancora al top dopo il recente infortunio); le bellunesi impattano il set sul 19-19 e da qui si avanti di cambio palla fino al 24-23 quando Leandri chiude una fast e pareggia i conti.
Terzo set con Zarpe e compagne subito in affanno e sotto 1-5, Asolo sembra avere in mano il pallino del gioco, ma le padrone di casa non demordono e con pazienza e determinazione si riportano sotto e vanno avanti sul 18-13 prima e sul 20-15 poi; qui Asolo dimostra che non è per caso che occupa il primo posto nel girone e recupera brillantemente impattando il set sul 21-21. Si va avanti fino al 25-25; qui succede un mezzo patatrac: Belluno si porta sul 26-25, ma un errore di formazione con un cambio non completato tra Chiericati e Ingrosso costringe a restituire il punto e così è Asolo ad avere il set point. Per fortuna Gasparini mantiene i nervi saldi e chiude in campo l’attacco del 26-26; la regista ospite commette un fallo di doppia ed è di nuovo a Belluno ad avere il set point; ancora due cambi palla con un gran muro di Chiericati e su un’invasione a rete di Asolo Belluno va avanti 2-1.
Il quarto set è un monologo delle bellunesi: si arriva al 9-5 e il libero ospite perde un po’ le staffe costringendo il direttore di gara all’espulsione; Zarpe e compagne incrementano il vantaggio e chiudono agevolmente set ed incontro al secondo match point con un attacco di Leandri.
Tre punti pesantissimi che consentono alle bellunesi di rimanere agganciate alla metà alta della classifica e infondono morale ed entusiasmo a tutto l’ambiente ed ai tifosi accorsi piuttosto numerosi al De Mas.
SCORE BL:
Tonina, Zarpellon (21), Gasparini (12), Fantinel (10), Leandri (14), Chiericati (6), Pavei (L); entrate: Bortot (3), Jaku, Ingrosso; n.e. Bortoluzzi, Lozza.
Ace: 5; Muri: 2; Errori: 32
0
Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

A.S.D Pallavolo Belluno, via caduti XIV Settembre 1944 - P.IVA 01068750254
Powered by WLTP Studio Sappada