DA ROLD LOGISTICS BELLUNO-TRENTO BOLGHERA 4-1 

PARZIALI: 25-23, 30-32, 25-23, 25-23, 15-13. 

DRL BELLUNO: Colussi 1, Milani 10, Candeago 23, Seveglievich 11, Paganin 8, Piazzetta 5; Schiano (L), Martinez (L), Della Vecchia 2, Burigo 3, Gallina 1, Foroni 6, Zanolli 2. Allenatore: D. Poletto. 

NOTE. Belluno: battute sbagliate 10, vincenti 3, muri 13.

A una settimana dal battesimo nel campionato di B (sabato prossimo, a Treviso), la Da Rold Logistics Belluno lancia un messaggio inequivocabile: «Siamo pronti». E la conferma arriva dal test andato in scena al palasport De Mas, dove il sestetto guidato da Diego Poletto conquista 4 parziali su 5. E di fronte a un sestetto di pari categoria, come Trento Bolghera. Che una settimana prima, a campi inversi, ha avuto il sopravvento. 

CASA DOLCE CASA – Tra le mura domestiche, la Drl si conferma un osso durissimo per qualsiasi avversario: «Le indicazioni sono positive – è l’analisi del coach -. E lo dico a prescindere dal risultato: in questo momento guardo il contesto, osservo come si interpretano certe situazioni e determinati momenti della gara. Rispetto al sabato precedente, abbiamo subìto molto meno il loro cambio palla e siamo riusciti a esprimere maggiormente il nostro gioco». 

BRAVO ANDREA – Tutto ciò nonostante l’assenza dell’opposto titolare, Marco Boz, ben rimpiazzato da Andrea Milani. Il quale ha chiuso il confronto in doppia cifra (10 punti): «Andrea ricopre per la prima volta in vita sua il ruolo di opposto, è stato bravo a districarsi in questa situazione». Ottima, inoltre, la prova di Giovanni Candeago (23 punti arricchiti da 2 muri), ben spalleggiato da Seveglievich (11): «Nel complesso bene, ma ci vuole maggior attenzione attorno a quota 20 di ogni singolo set. Non sempre abbiamo la necessaria lucidità. O, per lo meno, non in maniera continuativa». 

FISIONOMIA – La Da Rold Logistics ha già una sua fisionomia: «Siamo una squadra abbastanza quadrata – conclude Poletto – e che vive su alcuni equilibri. Ce la giocheremo sempre e con tutti».

0
Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

A.S.D Pallavolo Belluno, via caduti XIV Settembre 1944 - P.IVA 01068750254
Powered by WLTP Studio Sappada