CUS TRIESTE-DA ROLD LOGISTICS BELLUNO 0-3

PARZIALI: 22-25, 15-25, 19-25. 

CUS TRIESTE: Vattovaz 7, Princi 1, Improta 6, D’Orlando 6, Allesh 11, Gambardella 3; Agnelli (L), Berti 1, Gnani. N.e. Michelon Dose (L), Cavicchia.  

DA ROLD LOGISTICS BELLUNO: Colussi 4, Boz 7, Candeago 13, Seveglievich 2, Piazzetta 6, Paganin 9; Martinez (L), Burigo 1, Della Vecchia. N.e. Schiano (L), Milani, Gallina, Foroni. Allenatore: D. Poletto. 

ARBITRI: Luigi Pitzalis di Udine ed Eleonora Nassiz di Gorizia.

NOTE. Durata set: 29’, 23’, 25’ ; totale 1h17’. Trieste: battute sbagliate 14, vincenti 2, muri 1. Belluno: b.s. 8, v. 3, m. 5. 

Dopo Treviso, espugnata anche Trieste: la Da Rold Logistics Belluno infila il secondo successo stagionale e mantiene immacolato il suo cammino nel campionato maschile di serie B. 

Vero, è ancora troppo presto per festeggiare. Come gli orogranata all’esordio, anche il sestetto giuliano aveva un’età media da torneo giovanile. Ma i bellunesi hanno avuto il merito di interpretare entrambi gli impegni con grande maturità e senza tentennamenti. A conferma della bontà del lavoro svolto finora da coach Diego Poletto e dal resto del gruppo. 

«Siamo soddisfatti – è l’analisi del team manager Alessio Bortoluzzi -. Al di là di un calo nel terzo set, la partita è stata interpretata in maniera corretta. Questa era una prova “didattica”, in cui c’era da portare a termine un compito. E ci siamo riusciti, anche grazie a un buon approccio da parte di ogni singolo giocatore: nessuno ha sottovalutato l’impegno».

Di rilievo la prova dei centrali (15 punti in tandem per Paganin e Piazzetta), mentre Candeago si è meritato la palma di top scorer di serata con 13 punti (12 su 18 in attacco). Da evidenziare, infine, l’esordio ufficiale per Marco Boz.  

E ora? Si volta pagina: «Le prossime saranno sfide più piccanti – conclude Bortoluzzi -. A cominciare dal Portogruaro, fra sette giorni al De Mas». I “rinoceronti” già scalpitano.

A.S.D Pallavolo Belluno, via caduti XIV Settembre 1944 - P.IVA 01068750254
Powered by WLTP Studio Sappada