Doppia portata nel menù della Pallavolo Belluno: domani sera (sabato 6 marzo), le ragazze del Cortina Express torneranno al De Mas (ore 18: diretta Facebook), mentre i “rinoceronti” della Da Rold Logistics saranno impegnati in trasferta. 

B2 FEMMINILE – Le “lupe” sono affamate: a digiuno di vittorie da un mese esatto (il 3-0 allo Jesolo è datato 6 febbraio), vanno a caccia del bottino pieno contro l’Ezzelina Carinatese. Una formazione molto giovane, ancora a secco di punti (e di set): «Sulla carta impegno abbordabile? Dopo tre sconfitte consecutive – afferma coach Dario Pavei – non c’è carta che tenga. Ce la vedremo con un sestetto che, se lasciato libero di esprimersi, non si fa pregare. Insomma, niente scherzi». 

Pavei si sofferma sul bicchiere mezzo pieno: «Le piccole stanno crescendo a vista d’occhio e l’unica partita “sbagliata” è stata quella interna con il Fusion. Ora, comunque, dobbiamo accelerare. Sotto ogni punto di vista. A cominciare dai risultati». 

La formazione progettata all’inizio della stagione, con Ilaria Garzaro schierata da opposto, potrebbe prendere forma domani: «Pensavamo di aver espiato le sfortune dello scorso anno – sorride amaro Pavei – ma ci sbagliavamo. Finora non siamo mai stati al completo. In ogni caso, il mio pensiero non è rivolto solo all’immediato, ma al prosieguo del campionato». In definitiva, il coach chiede uno scatto. Anche in termini di mentalità: «Giocare per la Pallavolo Belluno è un lusso. Un onore. E va vissuto come tale». 

B MASCHILE – I bellunesi della Da Rold Logistics, invece, viaggiano verso Trebaseleghe, dove affronteranno il Silvolley: «I nostri avversari hanno disputato una sola gara – analizza il tecnico Diego Poletto – di conseguenza non c’era molto materiale su cui lavorare. Troveremo una compagine che, per vari motivi, è stata stravolta e si presenta con un assetto ben diverso rispetto a inizio stagione». Poletto è un ex: «Ma la considero una sfida come le altre. Obiettivamente, per il percorso intrapreso dalla società padovana negli ultimi anni, c’è parecchia differenza con il periodo in cui allenavo io. Per quanto ci riguarda, non dovremo dare modo al Silvolley di sorprenderci». 

Nel frattempo, è slittato al sabato di Pasqua (3 aprile) il big match con Treviso, rinviato lo scorso weekend a causa di sospetti casi di positività fra gli orogranata: «Dispiace, ma rimandare l’incontro è stato ragionevole. Non ha senso forzare certe situazioni, a maggior ragione in questa fase. Il recupero a ridosso di Pasqua? Dimostra la grande volontà dei ragazzi». 

A.S.D Pallavolo Belluno, via caduti XIV Settembre 1944 - P.IVA 01068750254
Powered by WLTP Studio Sappada