CORTINA EXPRESS BELLUNO-EZZELINA CARINATESE 3-0

PARZIALI: 25-12, 25-18, 25-14. 

CORTINA EXPRESS BELLUNO: Mengaziol 2, Garzaro 18, Fantinel 11, Poles 11, Chiericati 7, Fiabane 8; G. Pavei (L), Ingrosso, Fioretti 1. N.e. Marchesan, Casagrande, Bortoluzzi, Zambon. Allenatore: D. Pavei. 

EZZELINA CARINATESE: Sartor 2, Lunardon 1, Farronato 1, Giordan 8, Bonfitto, Tomasi 3; Di Fabio (L), Bennacchio 1, Baggio 1, Bulla, Jaku 7, Tassotti (L), Mazzaro, Gazzola. Allenatore: G. Malcangi. 

ARBITRI: Claudia Muzzin di Pordenone e Francesca Ellero di Udine. 

NOTE. Durata set 21’, 23’, 22’; totale 1h06’. Belluno: battute sbagliate 5, vincenti 5, muri 6. Ezzelina: b.s. 8, v. 1, m. 3.

Vincono. E convincono. Le “lupe” cancellano i tre stop di fila e, a distanza di un mese dall’ultimo urrà, imboccano di nuovo la via del successo. Un 3-0 mai in discussione, al cospetto di una compagine giovane, ma mai doma come l’Ezzelina Carinatese. 

AL COMPLETO – Con l’organico finalmente al completo, coach Pavei può varare il sestetto base pensato a inizio campionato: in questo senso, Garzaro agisce da opposto, Chiericati al centro ritrova una maglia da titolare, mentre Poles torna nel suo ruolo naturale di banda. E il Cortina Express diventa un’orchestra, in cui ogni interprete suona la nota giusta: dalla regista Mengaziol (anche 2 muri a impreziosire la sua serata) alle centrali (fatturato di 15 punti complessivi per il tandem Fiabane-Chiericati), passando per il libero Giulia Pavei (89 per cento in ricezione e un’aspirapolvere in difesa) e le attaccanti di palla alta. Ovvero, la già citata Poles e la capitana Fantinel, entrambe in doppia cifra. Senza considerare la top scorer: una gigantesca Ilaria Garzaro, capace di mandare a referto 18 punti (con un muro). Dall’altra parte della rete, applausi per l’ex di turno Giuliana Jaku. 

SUL PODIO – Grazie alla terza affermazione stagionale, il Cortina Express Belluno sale momentaneamente in zona podio: «Le ragazze hanno dato una splendida risposta – argomenta coach Dario Pavei -. Abbiamo dominato. Il cambio palla, in particolare, è andato benissimo: sia con le due centrali, sia con “Garza”. L’avversario? Non lo abbiamo guardato: volevamo giocare al meglio per noi stessi. E per il nostro futuro». 

BENTORNATA “ILA” – Molto buono il rientro di Chiericati: «Non è ancora del tutto recuperata, ma sta facendo un lavoro incredibile insieme al preparatore atletico, Sergio Sartori. Sono davvero contento per lei. Aveva bisogno di giocare una bella “partitina” da titolare». E ora? Si guarda già avanti, alla trasferta di Jesolo: «La speranza – conclude il tecnico – è quella di continuare ad allenarci al top. Perché è dal lavoro in palestra che nascono certe prestazioni. Sembrerà banale, ma tra vincere e perdere c’è una bella differenza». 

0
Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

A.S.D Pallavolo Belluno, via caduti XIV Settembre 1944 - P.IVA 01068750254
Powered by WLTP Studio Sappada