«Uniti per lottare e guadagnarci la promozione in A3». Sarà anche il più giovane della rosa, ma ha personalità da vendere. E nessuna paura. Gonzalo Martinez è “carico” in vista della super sfida di domani (sabato 29, ore 18), al De Mas, tra Pallavolo Belluno e Monselice. Si tratta di gara 1 del terzo turno playoff: di fatto, è una semifinale d’andata. Ed è soprattutto uno scontro fra titani. Perché le due compagini, in stagione regolare, hanno sempre e solo vinto. 

IMBATTIBILITÀ – Entrambe sono riuscite a chiudere i rispettivi gironi di campionato a punteggio pieno. Anche se il Monselice, la sua imbattibilità, l’ha persa una decina di giorni fa, a Treviso, salvo poi rimediare nel ritorno tra le mura amiche, con un’incredibile rimonta sfociata nel 4-0 da consegnare agli archivi. In ogni caso, la Da Rold Logistics è pronta per un confronto che promette spettacolo. E scintille: «La condizione generale è buona – spiega il libero -; dopo lo stop a causa del Covid, ci siamo rimboccati le maniche e, anche grazie all’ottimo lavoro dello staff, abbiamo interpretato i primi due turni dei playoff nel migliore dei modi, dando importanza a ogni partita. Siamo in forma dal punto di vista fisico e, ancor di più, psicologico». 

AUTOCRITICA – Martinez è ambizioso, ma anche autocritico: «Finora, nella post season, sento di non aver disputato le mie gare migliori. Adesso testa bassa e lavorare: voglio tornare a esprimermi ad alto livello». A cominciare dal faccia a faccia col Monselice: «È la gara più difficile della stagione, loro sono un’ottima squadra. Dovremo impostare la partita sul break e, in questo senso, il servizio sarà fondamentale. Così come la ricezione». Il libero pensa in grande: «Non ci nascondiamo, l’obiettivo è il salto di categoria in A3. Siamo a pochi passi da un grande sogno. E, se consideriamo lo sforzo profuso durante l’anno, ci meriteremmo una simile soddisfazione. Noi e la città di Belluno». 

DI FIGLIO… IN PADRE – Infine, una curiosità: domenica, al De Mas, toccherà a un altro componente della famiglia Martinez. Ovvero, “papà Mario”, coach di quel Team Volley Conegliano che affronterà le lupe del Cortina Express: «Sarà una bella battaglia. La Pallavolo Belluno femminile è una buonissima formazione e lo ha dimostrato in tutta l’annata. Vinca il migliore».

DIRETTA – Anche stavolta, non mancherà la diretta YouTube sul canale della Pallavolo Belluno: il commento è affidato a Sergio Milani, affiancato da Eric “Basu” De Battista, coach della promozione dalla C alla B2.

A.S.D Pallavolo Belluno, via caduti XIV Settembre 1944 - P.IVA 01068750254
Powered by WLTP Studio Sappada