HOMECLICK SB VOLLEY-PALAZZOLO 2-3 

PARZIALI: 25-14, 20-25, 25-22, 21-25, 5-15. 

HOMECLICK SB VOLLEY: D’Isep 3, Costa 11, Fent 9, Ottone 16, Da Pos 2, Buzzatti 11; Casanova (L), Scussel (L), Zambon 7, Zanellati 6, Sitta, Sanna, Varotto. Allenatore: D. Pezzei. 

VOLLEY PALAZZOLO: Mazzi, Veronesi, Cerefogli, Da Ros, Noemi Pinali, Marangoni, Toffali, Cauchioli, Nicole Pinali, Olivieri (L), Coati, Melloni, Sartori (L). Allenatore: A. Manni.

NOTE. Belluno: battute sbagliate 13, vincenti 9, muri 12.

La Homeclick parte forte. Fortissimo. Ma, in vista della bandiera a scacchi, si accende la spia della riserva e il finale sorride al Palazzolo.

In ogni caso, dal debutto nel campionato di serie D le ragazze allenate da Diego Pezzei riescono a spremere un punto che muove la classifica e che, al termine della stagione, potrebbe avere il suo peso. Soprattutto perché è stato ottenuto di fronte a una signora squadra. Inevitabile, però, un pizzico di rammarico, se è vero che Ottone (16 punti per una splendida Maria) e compagne hanno condotto a lungo. 

L’approccio è impeccabile. Nella palestra di casa, la SB Volley è incisiva al servizio e mura perfino gli acari: basti pensare che saranno ben sei i palloni attaccati dalle avversarie e inchiodati nell’altra metà campo. Il primo set è un autentico monologo. Ma il rendimento in battuta cala nel secondo parziale. E il Palazzolo ne approfitta: riporta tutto in equilibrio e sembra poter far suo pure il terzo round. Sul 9-16, però, si presenta al servizio Dana D’Isep. E la sceneggiatura cambia radicalmente, anche perché il sestetto di Pezzei è concreto e preciso in fase di contrattacco. Senza considerare i positivi ingressi nel segno della “Z”: Zambon e Zanellati. 

Solo che l’epilogo è amaro. Il mix di stanchezza e di frenesia non agevola la Homeclick, che incappa in qualche sbaglio di troppo (il computo totale degli errori raggiungerà quota 46, contro i 30 delle veronesi) e presta il fianco alla rimonta di un Palazzolo poco propenso a concedere sconti nelle battute conclusive. Rimane, comunque, il punto prezioso, oltre a sprazzi di buonissima pallavolo. 

A.S.D Pallavolo Belluno, via caduti XIV Settembre 1944 - P.IVA 01068750254
Powered by WLTP Studio Sappada