Direzione Trissino: la Homeclick SB Volley si prepara ad affrontare la prima trasferta del campionato di serie D. Sabato 28, infatti, sarà di scena in terra vicentina, ospite di una formazione – il Rollmac – che nel turno d’esordio non è riuscita a evitare il passivo nel Veronese contro la Virtus Volley. 

SENSAZIONI POSITIVE – In realtà, anche le ragazze di Diego Pezzei sono state sconfitte al debutto. Ma, contro un sestetto di caratura come il Palazzolo, hanno avuto il merito di spingersi fino al tie-break. E di conquistare un punto che, alla lunga, può rivelarsi molto prezioso. La conferma arriva da Veronica Da Pos, una delle note più liete di questo avvio stagionale: «Ripensando al match di sabato scorso – spiega – inizialmente siamo riuscite ad esprimere il nostro gioco con serenità, poi però abbiamo avuto dei cali di concentrazione. Cali che, sono sicura, riusciremo a fronteggiare. Nonostante la sconfitta, portiamo a casa sensazioni positive: abbiamo una gran voglia di mettere in pratica ciò che realmente sappiamo fare».

AFFIATAMENTO – Il gruppo è nuovo e, di conseguenza, ha bisogno di un po’ di tempo per oliare i meccanismi e perfezionare gli ingranaggi del proprio volley: «Il nostro livello di gioco migliora a vista d’occhio. Siamo affiatate, si sta creando una bella sintonia fra noi: abbiamo fiducia le une delle altre. E c’è grande disponibilità da parte di tutte». Da Pos ha le idee chiare: «Avendo da poco cambiato ruolo, posso contribuire interpretando nel miglior modo possibile i fondamentali che eseguivo prima. Nel collettivo, invece, vorrei portare una nota di positività e fiducia».

POTENZIALE – Ma l’attualità incombe. E sabato sera (prima battuta alle ore 20.30) servirà una grande Homeclick per spremere punti dalla trasferta di Trissino: «Entreremo in campo con grinta ed entusiasmo – conclude Da Pos – per “riscattarci” e far valere tutto il nostro potenziale. Saremo determinate».

A.S.D Pallavolo Belluno, via caduti XIV Settembre 1944 - P.IVA 01068750254
Powered by WLTP Studio Sappada