EZZELINA CARINATESE-CORTINA EXPRESS BELLUNO 0-3

PARZIALI: 19-25, 18-25, 11-25. 

EZZELINA CARINATESE: Sartor 8, Lunardon 4, Jaku 2, Giordan 6, Bonfitto 1, Gazzola 2; Di Fabio (L), Farronato 3, Baggio, Roncato. Allenatore: G. Malcangi.  

CORTINA EXPRESS BELLUNO: Mengaziol 2, Poles 6, Fantinel 10, Fioretti 8, Garzaro 13, Fiabane 6; Pavei (L), Ingrosso, Marchesan, Casagrande 1, Bortoluzzi, Lozza (L), Zambon. Allenatore: D. Pavei. 

ARBITRI: Enrico Dandolo e Corrado Fascina di Padova.

NOTE. Durata set 25’, 25’, 24’; totale 1h14’. Belluno: battute sbagliate 8, vincenti 3, muri 6.

La prima vittoria stagionale non si scorda mai. Specialmente se è così netta, autoritaria, convincente: a San Zenone degli Ezzelini, le ragazze del Cortina Express Belluno dettano legge e si impongono in tre set sulle padrone di casa dell’Ezzelina Carinatese. 

DIRETTRICE D’ORCHESTRA – Impeccabile la prova delle “lupe”, capaci di tenere in mano il timone del match dal primo all’ultimo scambio. Anche grazie alla sontuosa regia di Valentina Mengaziol: più che una palleggiatrice, una direttrice d’orchestra. E il resto del coro? Ha interpretato lo spartito come meglio non avrebbe potuto: dalle inarrestabili centrali Garzaro-Fiabane (per Ilaria, 13 punti, conditi da 1 ace e 2 muri), passando per le attaccanti di palla alta, fino al libero Giulia Pavei e alle giocatrici entrate dalla panchina. Come Miriana Casagrande, brava a inchiodare a terra l’ultimo e definitivo pallone del match: mica male, a 15 anni. E all’esordio in un campionato di profilo nazionale. 

INTELLIGENZA E SERENITÀ – «Complimenti a tutte – è l’analisi di coach Dario Pavei – hanno interpretato l’impegno con la massima attenzione e sono sempre rimaste sul pezzo, concentrate». Eppure, l’ultimo allenamento settimanale aveva lasciato qualche dubbio: «Ma ho detto subito al gruppo che non c’era motivo di preoccuparsi – aggiunge il tecnico -. Le serate no, in palestra, possono sempre capitare. E poi è meglio che capitino infrasettimanalmente, non in partita. Ero sicuro che le ragazze non avrebbero sottovalutato l’avversario: hanno avuto l’atteggiamento giusto e il piano gara è stato rispettato alla lettera». Pavei torna a Belluno con un vagone di note positive. Due in particolare: «Oltre ai tre punti, mi porto a casa l’intelligenza e la serenità dimostrate dalla squadra». 

PRIMATO – Ah, diamo pure uno sguardo alla classifica? Perché lassù, al primo posto (complice il rinvio del Volley Conegliano), campeggia un nome: Pallavolo Belluno. Un marchio: Cortina Express. E un animale: la lupa. Occhio, ha ancora fame. 

0
Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

A.S.D Pallavolo Belluno, via caduti XIV Settembre 1944 - P.IVA 01068750254
Powered by WLTP Studio Sappada