MASSANZAGO-DA ROLD LOGISTICS BELLUNO 1-3

PARZIALI: 25-15, 20-25, 20-25, 19-25. 

MASSANZAGO: Ballan 11, Monari 17, Marcolin 11, Casarin 10, Zanatta 2, Antonello 7; Nodari (L), Scattolin 1, Pettenuzzo, Porporati. N.e. Martini, Rossignoli, Gasparini. Fiscon (L). Allenatore: L. Falcini. 

DA ROLD LOGISTICS BELLUNO: Colussi 3, Boz 9, Candeago 21, Seveglievich 12, Burigo 5, Paganin 6; Martinez (L), Schiano (L), Della Vecchia, Foroni. N.e. Zanolli, Milani, Gallina. Allenatore: D. Poletto. 

ARBITRI: Alessandro Scapinello e Marco Gambarotto di Treviso. 

NOTE. Durata set: 22’, 25’, 26’, 24’; totale 1h37’. Massanzago: battute sbagliate 19, vincenti 6, muri 9. Belluno: b.s. 15, v. 4, m. 6. 

Quattro partite, quattro sorrisi. Il poker è servito. E per una squadra di assi, come sta dimostrando di essere quella dei “rinoceronti”, è quasi una logica conseguenza. 

CANDY SHOW – La Da Rold Logistics Belluno espugna anche il parquet di Borgoricco e supera in 4 set il Massanzago. A voler trovare il pelo (minuscolo) nell’uovo, per la prima volta in questa stagione il sestetto di coach Poletto ha lasciato per strada un set. E ha iniziato il match col freno a mano tirato, come dimostra il 25-15 al passivo nel parziale d’avvio. Poi, però, è stato un assolo dolomitico. Certificato dall’ennesima serata di grazia di Giovanni Candeago (21 punti, resi ancor più splendenti da 2 servizi vincenti, un muro e dal 62 per cento in attacco), ben supportato da Nicolò Seveglievich (doppia cifra anche per lui: 12, con un muro e un ace). Da evidenziare pure i 3 muri (su 6 di squadra) stampati da Paganin.

AMBIZIONI – Il terzo successo lontano dalle mura amiche alimenta ancor di più le ambizioni di un collettivo che, al di là di cifre e statistiche, dà sempre l’impressione di divertirsi: «Sono molto contento – afferma il tecnico Diego Poletto – inutile negarlo. L’inizio? Non siamo partiti lucidi e quadrati come al solito. E questo sarà motivo di riflessione. Ma è anche vero che il Massanzago è scattato fortissimo dai blocchi di partenza. Ed era lecito attendersi una gara dura e non lineare, se si considera che i nostri avversari arrivavano da due sconfitte». Ai ragazzi lo aveva detto ancor prima di scendere in campo: «La squadra che vince la partita sarà quella che avrà mantenuto più a lungo la lucidità. E così è stato. Dal secondo set in avanti ci siamo concentrati solo su noi stessi, sul nostro gioco». E negli ultimi tre parziali il confronto ha avuto un’impronta marcatamente dolomitica: «Questo è un gruppo che merita fiducia e attenzione. Sta facendo cose non banali».

PRIMATO – La classifica conta poco, in questo momento? Sarà, ma uno sguardo lo diamo volentieri. Perché i bellunesi sono davanti a tutti, a punteggio pieno e con 3 lunghezze di vantaggio sul Volley Treviso. E proprio gli orogranata saranno i prossimi avversari dei “rinoceronti”: l’appuntamento è per sabato 27 (ore 18), al De Mas. Tutti connessi.

A.S.D Pallavolo Belluno, via caduti XIV Settembre 1944 - P.IVA 01068750254
Powered by WLTP Studio Sappada