Dopo un mese, la Da Rold Logistics torna a esibirsi tra le mura amiche del De Mas, mentre il Cortina Express sarà di scena a Jesolo.

B MASCHILE – Domani (sabato 13, ore 18: è prevista la diretta Facebook), il palazzetto di via Gabelli aprirà le porte al confronto tra i “rinoceronti” e il Cus Trieste. Attenzione a non farsi ingannare dai numeri: il sestetto giuliano è in grande crescita e in un ottimo stato di forma. Basti pensare che, una volta archiviati i 4 passivi nelle prime 4 gare, ha trascinato al tie-break il Portogruaro ed è riuscito a piegare una compagine di tutto rispetto come il Massanzago: «Il Cus ha preso ampiamente le misure alla serie B – è l’analisi di coach Diego Poletto -. Oltre ad aver cambiato allenatore da un paio di gare, sta mettendo in mostra una buona pallavolo. Al di là dei limiti strutturali, affronteremo un avversario parecchio diverso rispetto a quello di inizio campionato». 

In casa bellunese, sarà assente il libero Gonzalo Martinez, mentre Colussi non è al meglio: «È necessaria la massima attenzione – conclude Poletto – non possiamo permetterci cali. Anche perché, lo sappiamo, quando una formazione meno quotata affronta la prima in classifica, tende a dare qualcosa in più. In generale, nel momento in cui hanno abolito le retrocessioni, alcune compagini giocano in maniera più spensierata. E possono risultare maggiormente pericolose». Insomma, la Drl drizza le antenne: l’imbattibilità e il primato nel girone non devono essere intaccati. 

B2 FEMMINILE – Viaggiano verso Jesolo, invece, le ragazze del Cortina Express (prima battuta alle 20.30). Rinfrancate dal brillante 3-0 contro l’Ezzelina Carinatese, le “lupe” sono pronte ad affrontare un sestetto che, nel suo palazzetto, ha mandato al tappeto avversari di spessore. Come il Fusion e l’Asolo: «Sappiamo che sarà un impegno difficile – argomenta il tecnico Dario Pavei – ma ci manca una vittoria “vera”, in trasferta. Una vittoria da dedicare alla società e ai nostri dirigenti, i quali non ci fanno mai mancare nulla, nonostante le difficoltà del periodo. Questa è l’occasione giusta per dimostrare loro qualcosa di importante». 

La netta affermazione di sabato scorso ha spezzato la striscia negativa e riportato serenità: «Siamo reduci da una buonissima prova. Quando abbiamo accelerato, siamo arrivati fino in fondo, senza accusare la minima flessione. E dopo una serie di 3 sconfitte, non è mai facile riprendere il filo del discorso». Quel filo che il Cortina Express vorrebbe srotolare pure nella trasferta jesolana: «Un successo darebbe lustro al percorso – conclude Pavei -. In caso contrario, il nostro campionato non sarebbe del tutto adeguato agli sforzi che sta compiendo la società». 

A.S.D Pallavolo Belluno, via caduti XIV Settembre 1944 - P.IVA 01068750254
Powered by WLTP Studio Sappada