Ha sempre vinto in maniera netta. Senza lasciare neppure un set all’avversario di turno. Sempre? Tranne in un’occasione: contro il Cortina Express Belluno

Un mese fa, le “lupe” hanno trascinato al tie-break un’autentica corazzata come il Volley Team Conegliano. E ora, superata la boa di metà girone, è in programma un nuovo confronto. Questa volta alla Zoppas Arena, in un impianto da massima serie: si va in campo domani (mercoledì 24 febbraio, ore 20: garantita la diretta Facebook). Ed è evidente che, per ottenere punti dalla trasferta coneglianese, servirà un’autentica impresa. 

In ogni caso, al di là delle due sconfitte rimediate negli ultimi due sabati (contro Asolo e Vega Fusion), le bellunesi non partono affatto battute. E proveranno a giocarsi fino in fondo le loro carte: «Non stiamo esprimendo una brutta pallavolo – riflette coach Dario Pavei – al contrario. Tuttavia, dobbiamo alzare l’asticella: se l’anno scorso, attaccando in media col 32 per cento, eravamo fra il terzo e quarto posto, ora a quanto pare non basta più. È necessario aumentare i giri del motore. A Conegliano ci proveremo, le ragazze daranno il massimo. Lo hanno sempre fatto: dal punto di vista dell’impegno e dell’abnegazione, posso solo elogiare questo gruppo». 

A.S.D Pallavolo Belluno, via caduti XIV Settembre 1944 - P.IVA 01068750254
Powered by WLTP Studio Sappada