La fatica, gli acciacchi, gli infortuni. E una stagione tormentata dal Covid, con rinvii e cambi in corsa di programma e di regolamenti. Ma la meta è finalmente vicina: due passi. Gli ultimi due, che coincidono con le sfide di andata e ritorno (19-20 e 26-27 giugno), destinate a chiudere i playoff di B2 femminile. In attesa di conoscere il nome dell’avversaria (si saprà stasera e domani diventerà ufficiale), il Cortina Express Belluno guarda oltre. Con un occhio al campo e uno all’infermeria. 

BENDAGGIO – Perché sabato scorso, a Conegliano, coach Dario Pavei era senza tre titolarissime: la capitana Fantinel ha giocato solo qualche scampolo di match, mentre Garzaro non è riuscita a entrare. E Claudia Fiabane ha dovuto saltare la sua seconda partita di fila, in seguito al problema al dito rimediato nel confronto col Fusion. Ma come sta la centrale? Lo abbiamo chiesto direttamente a lei, alla “fiabesca”: «Secondo la visita ortopedica, dovrei rimanere ferma altri 15 giorni, evitando attività potenzialmente traumatiche. Ora sono in fase di riabilitazione e, utilizzando un apposito bendaggio funzionale, spero di riuscire a giocare. Nei prossimi giorni farò alcuni test anche con la palla». 

STRINGERE I DENTI – Dopo aver eliminato il Fusion al Goden set, le lupe non sono riuscite ad arginare lo strapotere del Conegliano: «La stanchezza si è accumulata e un ulteriore rinvio delle fasi 3 e 4 non aiuta. Dobbiamo stringere i denti, fare forza sulla volontà di giocare e sulla nostra grinta, piuttosto che sulle condizioni fisiche». Un aiuto al Cortina Express potrebbe arrivare dalle tribune del De Mas: «Con il pubblico si potrà percepire ancor di più la sensazione di finale. Noi siamo cariche e di sicuro sarà emozionante». 

IMPEGNO E SACRIFICIO – L’asticella delle ambizioni rimane fissata al punto più alto: «Lotteremo fino in fondo per la vittoria – conclude Fiabane -. Finora abbiamo disputato complessivamente un buon campionato, che ha richiesto a ciascuna tanto impegno e sacrificio. Crediamo dunque di poterci meritare la promozione». 

A.S.D Pallavolo Belluno, via caduti XIV Settembre 1944 - P.IVA 01068750254
Powered by WLTP Studio Sappada