Ultimo atto di un 2021 da incorniciare per la Pallavolo Belluno femminile. In quest’anno solare, infatti, le lupe hanno avuto il merito di agguantare la finalissima playoff. E, anche ora che la rosa è stata sensibilmente ringiovanita, continuano a essere super competitive in un campionato duro e selettivo come quello di B2. 

Campionato che riserva alle ragazze di coach Pavei l’ennesima trasferta, in programma domani (sabato 18 dicembre): l’ottava in nove confronti. Questa volta a Stra, dove ad attendere Martina Fantinel e compagne c’è il Synergy Volley Venezia (prima battuta alle ore 20.30). I due sestetti sono divisi da una lunghezza e da una posizione in classifica. E davanti ci sono le veneziane. 

«Ottenere punti da questa sfida – spiega il presidente del settore femminile, Claudio Casanova – sarebbe importantissimo. Ma sappiamo che non sarà facile perché il Synergy è cresciuto parecchio nell’ultimo periodo». Non a caso, ha vinto tre delle ultime quattro partite: «In più dobbiamo fare i conti con qualche acciacco, visto che Fioretti e Zambon non sono al meglio e Casagrande, durante la settimana, era indisponibile. Ma le lupe sono agguerrite: rimaniamo fiduciosi». 

Il raccolto delle prime otto giornate soddisfa a pieno il presidente Casanova: «Siamo andati oltre le aspettative. Non dimentichiamo che per un lungo periodo ci siamo allenati in nove e che, a causa delle difficoltà legate al reperimento di giocatrici, il roster non è completo. Ma i nostri tecnici Dario Pavei e Paolo Viel hanno compiuto un lavoro incredibile. Le giovani sono cresciute rapidamente e, in generale, tutte le ragazze si applicano al massimo: non fanno mai mancare la loro presenza, né il loro impegno in palestra. Lo staff tecnico e le nostre atlete meritano un sincero e profondo elogio». 

A.S.D Pallavolo Belluno, via caduti XIV Settembre 1944 - P.IVA 01068750254
Powered by WLTP Studio Sappada