Non c’è un attimo di tregua. Nemmeno il tempo di godersi il blitz a Ferrara, in gara 1, ed è già ora di tornare sotto rete. Stavolta al De Mas, dove domani (sabato 22 maggio, ore 18: diretta YouTube sul canale della Pallavolo Belluno) la Da Rold Logistics ospiterà la 4 Torri.

Si parte dal 3-0 dolomitico di mercoledì scorso. Questo significa che ai ragazzi di Diego Poletto basterà aggiudicarsi 2 set per volare nel terzo e penultimo turno dei playoff di B maschile. 

IN BALLO – Drl favorita, quindi? Il centrale Alex Paganin, una delle colonne portanti del gruppo, non si fida: «Ferrara arriverà col coltello fra i denti. I nostri avversari non avranno nulla da perdere ed essendo più liberi mentalmente potranno esprimersi meglio rispetto ad altre situazioni». Insomma, tutto è ancora in ballo: «Questa è una sfida da prendere con le pinze e va interpretata con lo stesso atteggiamento di gara 1». 

PRESSIONE – Ad ogni modo, si parte da una base di certezze e fiducia: «Il confronto di mercoledì scorso è stato di buon livello, siamo riusciti a esprimere una pallavolo piacevole ed efficace. Abbiamo capito una volta di più che se rimaniamo concentrati, compatti, “sul pezzo” e mettiamo pressione su tutti i palloni, allora siamo scomodi per chiunque. A funzionare, in particolare, è stata la battuta, oltre che la fase break: la correlazione muro-difesa ha dato frutti importanti. Proprio a muro siamo riusciti a toccare una miriade di palloni, anche complicati». 

IN MARCIA – Insomma, l’obiettivo di Paganin è chiaro: «Portiamo a casa il risultato che serve». I rinoceronti sono in marcia. E non intendono fermarsi. 

A.S.D Pallavolo Belluno, via caduti XIV Settembre 1944 - P.IVA 01068750254
Powered by WLTP Studio Sappada