Il sapore del confronto sotto rete mancava da un mese e mezzo. Ma, in termini di rendimento, le ragazze del Cortina Express Belluno non hanno risentito del lungo stop. O, almeno, non particolarmente. E, nell’allenamento congiunto andato in scena alla Spes Arena, sono riuscite ad aggiudicarsi 3 dei 4 set giocati contro un avversario di pari categoria come il Chions. 

CRONACA – La partenza, in realtà, sorride alle friulane, che sul 15-15 prendono il largo con un break di 4 punti e non si voltano più indietro. Ma, al cambio di campo, cambia pure la musica. Dal secondo round in avanti, il sestetto dolomitico prende il comando delle operazioni. E galoppa verso la conquista dei tre parziali successivi, mettendo in mostra una buona pallavolo e un ottimo atteggiamento. 

L’ANALISI – Alla fine, coach Dario Pavei è soddisfatto: «Non sapevamo bene cosa aspettarci, essendo passato parecchio tempo dall’ultimo test. Di fatto, è come se fosse stata la prima esibizione. Nel complesso è andata bene. Ma abbiamo capito una volta di più che dobbiamo tenere al massimo il livello di attenzione e intensità. O rischiamo di pagare dazio. Abbiamo acceso l’interruttore al momento giusto». 

E luce fu. 

A.S.D Pallavolo Belluno, via caduti XIV Settembre 1944 - P.IVA 01068750254
Powered by WLTP Studio Sappada