Rinoceronti? Più che altro leoni. In gabbia. 

Ora, però, dopo due settimane di isolamento, le “gabbie” sono sul punto di aprirsi. Tanto è vero che, dalla prossima settimana, potrà riprendere regolarmente l’attività in palestra.  

I giocatori e lo staff della Da Rold Logistics Belluno si lasciano alle spalle virus, contagi e quarantene. E riabbracciano la vecchia e cara quotidianità, negata dal maledetto Covid: «In queste giornate così strane – sottolinea capitan Luca Gallina – il gruppo è sempre rimasto unito. Ci siamo sentiti con regolarità in chat o attraverso le videochiamate». 

Ma, quasi superfluo evidenziarlo, non è stato un periodo facile: «Siamo abbastanza esausti. Abbiamo dovuto fermarci totalmente e all’improvviso. E non è uno scherzo per chi è sempre in movimento o abituato a svolgere attività fisica». Tutti i componenti della rosa stanno bene: «Non a caso, tra qualche giorno, torneremo ad allenarci. Anche se non al completo». 

Il semaforo rosso è scattato a ridosso della super sfida col Volley Treviso: «Peccato, ci siamo fermati nel momento in cui stavamo crescendo come collettivo. Eravamo prontissimi ad affrontare gli orogranata e convinti di portare a casa un buon risultato. A ogni modo, ripartiamo con la stessa voglia e lo stesso entusiasmo che ci ha contraddistinto finora. Faremo il possibile per tornare ai livelli di prima». 

Capitan Gallo non nasconde la nostalgia per la palestra: «A maggior ragione in quest’annata, la pallavolo è fondamentale. Rappresenta un modo per stare insieme ai compagni e sfogarsi. Sì, ci manca tanto e a tutti. Come ci manca l’adrenalina della partita». 

Ma i rinoceronti sono pronti a rimettersi in marcia: verso il primo posto del girone. E i playoff. 

A.S.D Pallavolo Belluno, via caduti XIV Settembre 1944 - P.IVA 01068750254
Powered by WLTP Studio Sappada